(Adnkronos) – Scontri nella capitale libica Tripoli, dopo le voci, poi confermate, relative all'uccisione di Abdel Ghani al-Kikli, detto "Gheniwa", capo del Support and Stability Apparatus (Ssa). A quanto riportano media libici, il ministero dell'Interno ha esortato tutti i cittadini a rimanere nelle proprie case. Secondo una fonte medica citata da The Libya Update, il corpo di al-Kikli, che sarebbe caduto in un'imboscata mascherata da incontro di negoziazione, sarebbe stato trasportato all'ospedale Abu Salim della capitale. Secondo alcune fonti "Gheniwa" sarebbe stato assassinato, con gli uomini della scorta, durante un incontro presso la base della 444a Brigata di Combattimento. A causa degli intensi scontri che si stanno verificando nella capitale, l'Università di Tripoli ha sospeso tutte le attività accademiche, comprese lezioni, esami e funzioni amministrative, in tutte le sue strutture. Al momento, riferiscono i media libici, i voli civili diretti a Tripoli sono stati dirottati verso l'aeroporto di Misurata. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Ultime notizie
- Fibromialgia, arte e sorrisi: a Salerno la conclusione del Progetto Benessere nella Giornata Mondiale
- Alimenti, barrette proteiche al collagene per calo peso doppio, studio
- Niguarda Milano, interventi col robot raddoppiati e ‘vivaio’ giovani camici
- Salario minimo, Consulenti lavoro: “Sistema retributivo italiano tra più completi in Europa”
- Convegno al Liceo Scientifico “Bonaventura Rescigno” di Roccapiemonte “Chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva nei giovani – Miti, fatti e misfatti”
- A Nocera L’ESSERE E L’UMANO presenta “Cuore di mamma” La Compagnia Artenauta Teatro mette in scena opere e autori che hanno parlato di maternità
- Gaza, Netanyahu: “Entreremo con forza nella Striscia nei prossimi giorni”
- Maker Faire Rome 2025, aperte tutte le call