Si terrà dal 4 al 9 maggio la ventiseiesima edizione della “Festa dell’Amicizia“ a San Mango Piemonte, organizzata dall’associazione Sorrisi Sparsi con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia, del Comune di Salerno, del Comune di San Mango Piemonte, del GAL Colline Salernitane e del Piano Sociale Di Zona S04_2 . Questo evento rappresenta un importante momento di inclusione, dove scuole e associazioni si uniranno per creare occasioni di condivisione e di festa, dedicando particolare attenzione ai ragazzi diversamente abili.
La “Festa dell’ Amicizia” ha lo scopo di promuovere e sensibilizzare sul tema dell’integrazione, attraverso attività ludiche, laboratori creativi e momenti di spettacolo, favorendo l’interazione tra tutti i partecipanti. L’obiettivo è quello di costruire ponti di amicizia e comprensione, rendendo i partecipanti parte integrante della comunità.
L’evento, organizzato e promosso dall’associazione Sorrisi Sparsi, in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Nicola e Matteo di Sordina, è diventato un appuntamento importante per tutti i cittadini.
Il programma è davvero ricco di incontri e di momenti ludico- ricreativi e durante queste giornate verrà data rilevanza anche alla prevenzione e al tema della memoria storica.
Domenica 4 Maggio infatti saranno effettuate delle visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno presso le sale del Comune di San Mango Piemonte in collaborazione con la Croce Bianca di Salerno mentre la festa vera e propria si svolgerà venerdì 9 Maggio.
Un’iniziativa lodevole che celebra la solidarietà e la voglia di stare insieme.