Il Cilento Etno Festival 2025 torna a Torre Orsaia il 26 e 27 luglio 2025 per una nuova edizione di musica popolare. Piazza Lorenzo Padulo. Ore 21:30.
L’evento con accesso libero, è realizzato grazie al sostegno di Gruppo Eventi, Camera di Commercio di Salerno, Fenailp Salerno e la promozione dell’imprenditoria e del commercio locale, il Comune di Torre Orsaia.
Le serate saranno arricchite dall’incontro con la giornalista Grazia Serra, che guiderà il pubblico nel percorso musicale.
Un evento che mira a celebrare e promuovere la pace e la ricchezza della diversità culturale che trascenderà i confini geografici e culturali, unendo il pubblico in un’esperienza sonora universale.
La scelta di Torre Orsaia come scenario del festival non è casuale. Infatti questo borgo meraviglioso del Cilento, con la sua storia millenaria e le sue tradizioni, rappresenta la cornice ideale per questo evento.
Programma
Sabato 26 luglio Peppe Cirillo in Concerto – Artista simbolo della tradizione cilentana, guiderà il pubblico in un viaggio tra melodie mediterranee e storie popolari.
Domenica 27 luglio Concerto della cantante israeliana Noa.
Prima del concerto, dialogo con Grazia Serra, dedicato alla cultura, all’identità e alla memoria dei luoghi.