(Adnkronos) – Edi Rama verso il quarto mandato da premier. Secondo gli exit poll pubblicati dall'Albanian Post, i socialisti hanno ottenuto il 51,8% dei voti alle elezioni parlamentari che si sono svolte oggi, 11 maggio, mentre l'opposizione guidata dal Partito democratico dell'ex presidente Sali Berisha si è fermata al 38%. In termini di seggi, il Ps ne conquisterebbe 79 su un totale di 140, contro i 54 dell'opposizione conservatrice. Secondo gli exit poll, i socialisti di Rama – che hanno incentrato la loro campagna elettorale sulla prospettiva di adesione dell'Albania all'Ue – hanno ottenuto il 3,1% in più dei voti rispetto alle ultime elezioni politiche, mentre l'opposizione ha perso l'8,2%. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Ultime notizie
- Fibromialgia, arte e sorrisi: a Salerno la conclusione del Progetto Benessere nella Giornata Mondiale
- Alimenti, barrette proteiche al collagene per calo peso doppio, studio
- Niguarda Milano, interventi col robot raddoppiati e ‘vivaio’ giovani camici
- Salario minimo, Consulenti lavoro: “Sistema retributivo italiano tra più completi in Europa”
- Convegno al Liceo Scientifico “Bonaventura Rescigno” di Roccapiemonte “Chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva nei giovani – Miti, fatti e misfatti”
- A Nocera L’ESSERE E L’UMANO presenta “Cuore di mamma” La Compagnia Artenauta Teatro mette in scena opere e autori che hanno parlato di maternità
- Gaza, Netanyahu: “Entreremo con forza nella Striscia nei prossimi giorni”
- Maker Faire Rome 2025, aperte tutte le call