La prima semifinale d’andata Champions tra Arsenal e Psg termina 1-0 a favore dei francesi.
Silenzio tombale e poi boato a Londra prima del fischio d’inizio per onorare Papa Francesco grande uomo di pace e di calcio. A condurre l’incontro è lo sloveno Vinčić (direttore di gara della scorsa finale del torneo).
Formazioni: Arteta deve fare a meno dello squalificato Partey e schiera Trossard come riferimento in attacco. Luis Enrique scende in campo con capitan Marquinhos centrale difensivo e Doue a completare il tridente.
Paris Saint Germain sblocca dopo 3 minuti e 20 secondi con Dembele al suo 33º gol stagionale che colpisce di sinistro appena dentro l’aria di rigore.
Al 16’ magia di Kvaratskhelia: l’ex stella del Napoli ‘sparisce’ con tre avversari davanti nel cuore dell’area di rigore, ma viene braccato da Timber e l’arbitro incredibilmente non fischia il rigore con il var che rimane indifferente. Parigini padroni del campo e al 30’ vanno vicino al raddoppio con Doue servito da Dembele (uomo ovunque) ma Raya gli nega il gol con un ottimo intervento sul primo palo. Nel finale dei primi 45 minuti invece è Donnarumma che salva su Martinelli.
Ad inizio ripresa l’arbitro annulla il pareggio dei gunners per un fuorigioco dubbio di Merino che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 55’ ancora Arsenal vicino al pareggio ma Donnarumma è in serata di grazia e devia in calcio d’angolo un diagonale rasoterra di Trossard e mantiene la porta inviolata del Paris Saint Germain per la sesta volta in questa edizione. Nel Finale Barcolà e Gonçalo Ramos (traversa) sfiorano il colpo del KO.
Ritorno apertissimo mercoledì 7 Maggio al ‘Parc des Princes’.