Si chiamerà Bar Pertini, è accogliente, elegante e spazioso. Ospiterà docenti e alunni della scuola Alberghiero dell’omonima strada, ma non solo. Sarà un punto d’incontro per parlare di cultura e istruzione, come nello stile di un istituto che diploma ogni anno migliaia di giovani candidati ad un futuro da chef stellati, esperti di accoglienza turistica e alberghiera e manager del settore.
Al taglio del nastro del nuovo bar la preside Ornella Pellegrino, per anni punta di diamante dell’Alberghiero, lascia lo scettro a Claudio Naddeo, che sarà reggente per alcuni mesi, per poi lasciare la presidenza definitiva a Maristella Fulgione. Nomi di rilievo nel panorama dell’istruzione campana, che rafforzano l’ormai consolidata valenza di un indirizzo che avvia ad un lavoro sicuro e oggi di primo piano nella moderna società, dove i Master Chef hanno prospettive di brillanti carriere.
Così la scuola di via Pertini, nella zona porto di Salerno, con l’apertura di un bar dal design raffinato apre le porte della conoscenza in un settore, quello enogastronomico, di primo piano nel comparto professionale e lavorativo. Lo conferma lo staff di docenti che hanno partecipato al piacevole incontro, facendo onore al sobrio buffet e brindando con la preside a sempre maggiori successi.
“L’obiettivo dell”Alberghiero – ha dichiarato con una punta di commozione Ornella Pellegrino – è quello di crescere per assicurare un futuro certo e brillante sul piano lavorativo agli studenti. Gli anni trascorsi con voi sono stati un interscambio di conoscenza e partecipazione educativa che mi ha arricchita e che porterò con me tra i ricordi più belli. Buon lavoro a tutti!”.
Calici alti per un cin cin nella accogliente atmosfera del bar Pertini, per iniziare l’anno scolastico all’insegna della sana e proficua istruzione.