(Adnkronos) – "Siamo usciti dal primo turno con una vittoria abbastanza netta e precisa, al secondo turno c'è stata una disaffezione al voto importante – e questo è un tema su cui fare una grossa riflessione in generale – e siamo comunque arrivati a vincere anche al secondo turno. Ora c'é la 'fase tre' quella di prendere in mano con responsabilità la conduzione di questa città cercando di creare subito, in tempi ragionevolmente brevi, un governo stabile, che possa dare ai cittadini le risposte che attendono e cercare di tradurre in azioni concrete le richieste incontrate nelle piazze". Lo ha affermato all'Adnkronos Claudio Corrarati, neosindaco di Bolzano, che ha vinto il ballottaggio alle comunali con il 51,03%.
Per il centrodestra è un "risulta storico, mai avvenuto – ha sottolineato Corrarati – C'era stato venti anni fa un piccolo percorso durato pochi giorni perché non c'era un consenso globale; questa volta è un risultato chiaro, preciso, netto e che dà un governo di centrodestra a questa città". Il neosindaco spiega che le priorità del suo mandato "corrispondono ai temi caratterizzanti della nostra campagna elettorale: in primis la sicurezza dei cittadini – rispondendo a timori e fatti con le azioni previste dal nostro programma come i vigili di quartiere, il controllo di vicinato, lo sportello della sicurezza – e poi maggiore decoro e pulizia della città. Inoltre dovremo partire subito con il tema dell'abitare perché non si riesce a trovare una casa o a poter costruire una casa in tempi adeguati". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Ultime notizie
- La voce del Salerno Club 2010 Rubrica Settimanale a cura dell’Addetto Stampa Andrea Criscuolo
- Atp Finals, Musetti batte De Minaur: “In passato non avrei mai fatto una partita così”. E scherza su Alcaraz
- “A muso duro” per ‘tenersi’ le Atp Finals: così Musetti ha trasformato la Inalpi Arena in uno stadio
- Ucraina, Kiev trema a Zaporizhzhia: esercito arretra, Russia in pressing
- Bird theory, cos’è la ‘Teoria dell’uccello’ per scoprire se il partner ti ascolta davvero (e cosa ne pensano gli esperti)
- Calcio, come si diventa tifosi: così cambia il cervello durante una partita
- Lega, malumori su Vannacci. Fedriga si schiera, Salvini chiede unità prima di regionali
- Venezuela, Trump schiera la portaerei. Londra prende distanze da Usa
