Domenica 18 maggio, dalle ore 11.00 alle 12.30, la Biblioteca comunale “Giancarlo Siani” di Cercola (NA), situato in via Nuova 103, frazione Caravita, ospiterà un Laboratorio di scrittura creativa, dedicato ai più piccoli.
L’iniziativa, promossa dal Premio Cesare Filangieri in collaborazione con il Comune di Cercola, si propone di avvicinare bambine e bambini al piacere della narrazione attraverso un percorso partecipativo, ludico ed educativo: sarà, infatti, un’occasione per stimolare l’immaginazione, il lavoro di squadra e la capacità di espressione.
Durante il laboratorio, i partecipanti, suddivisi in gruppi, saranno accompagnati in un’esperienza di confronto, ideazione ed elaborazione, volta a combinare gioco e cultura, per avvicinare le nuove generazioni al potere della narrazione e della creatività.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di consentire ai giovani autori di trovare nuove modalità di contatto con la scrittura, in un’esposta in cui la digitalizzazione sta prendendo sempre di più il sopravvento, consentendo di partecipando attivamente a tutte le fasi di stesura di una storia.
La partecipazione è gratuita, tuttavia è necessario prenotarsi inviando una email all’indirizzo: info@premiofilangieri.it