#CittàLaboratorioGiovani è il progetto in corso di attuazione a titolarità dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano dell’Assessore Dario Vaccaro che con il supporto del team del Comune ha organizzato una rete di Partners con l’obiettivo strategico di attivare nuovi servizi per il lavoro e l’inclusione sociale a Pontecagnano Faiano e nelle aree limitrofe dei picentini.
Tra le azioni di progetto un ruolo strategico riveste il “Contest #CittàLaboratorioGiovani” organizzato per attrarre e/o far emergere idee innovative e creative nelle filiere caratterizzanti lo sviluppo economico ed occupazionale locale. Al “Contest” è stato destinato la disponibilità finanziaria di 10.000,00 Euro destinati alle migliori 10 idee promosse da Giovani under 35, neet, donne, immigrati e utenze speciali i quali potranno beneficiare anche dell’attività di coaching e di fundraising gratuiti erogati da esperti con background pluriennale in materia di creazione di impresa.
Le proposte vanno inoltrate entro il 15 giugno; tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del Comune: https://pontecagnanofaiano.iswebcloud.it/…/pagsistema.html
Il progetto è finanziato dall’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani Neet – “Link ! connettiamo i giovani al futuro” – cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministro, Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio Civile universale a valere sul “Fondo per le politiche giovanili” che vede il coinvolgimento della rete dei partner costituita dalla Regione Campania rappresentata dal Centro per l’Impiego di Battipaglia, dall’ A.P.S. Avalon; da Formamentis S.r.l. e da QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C. Snc.
L’utenza interessata a saperne di più può recarsi allo sportello informativo e di orientamento organizzato presso la Mediateca Alda Merini, in via Trento a Pontecagnano Faiano.
Lo sportello è attivo tutti i lunedì dalle H 9:00 alle H 13:00 ed ha lo scopo di profilare, informare ed orientare i destinatari dei servizi e delle attività verso opportunità laboratoriali, formative e di lavoro.
Tutti i servizi attivati presso la Mediateca Alda Merini sono gratuiti e garantiti da personale senior del Centro per l’Impego di Battipaglia, dell’l’A.P.S. Avalon e della QS & Partners di Vincenzo Quagliano.