Sarà presentata mercoledì 10 settembre alle ore 10.00 presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno, la mostra fotografica I Sentieri del Sacro. Gesti e rituali nella fotografia contemporanea dedicata al tema del cammino spirituale, che si terrà a Salerno presso il Tempio di Pomona da sabato 13 settembre a domenica 12 ottobre 2025.
La mostra, curata da Micol Forti, Direttrice della Collezione d’Arte Contemporanea dei Musei Vaticani e Alessandra Mauro, Direttrice Editoriale di Contrasto è organizzata, in partenariato con il Meeting di Rimini e la Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, dall’Associazione culturale Tempi Moderni, in collaborazione con la Fondazione della Comunità Salernitana Ets e Salerno Opera srl, ospitata e accolta dalla Curia Arcivescovile di Salerno – Campagna – Acerno.
Alla conferenza saranno presenti, l’Arcivescovo Andrea Bellandi; il Presidente dell’Associazione culturale Tempi Moderni, Marco Russo; il presidente della Fondazione della Comunità Salernitana, Antonia Autuori; il direttore scientifico di Tempi Moderni, Alfonso Amendola, il co-direttore artistico di Salerno Letteratura Festival, Gennaro Carillo.