Una tappa speciale di “Un volto per fotomodella” si terrà venerdì 22 agosto nella splendida piazzetta Marinella di Atrani, dove ragazze provenienti da ogni parte d’Italia si sfideranno a colpi di bellezza per accedere alla finalissima di Pisa, in programma il 10 settembre nella città toscana.
L’evento, di risonanza nazionale e fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Atrani, retta dal sindaco Michele Siravo, rientra nel cartello estivo “Essere del Sud”. «Essere del Sud – dichiara Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli e organizzatore dell’evento – non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere, di accogliere, di emozionarsi. È un battito del cuore che si sente più forte d’estate tra un vicolo illuminato e il suono di una risata in piazza».
“Un volto per fotomodella” animerà il borgo costiero con eleganza e freschezza, fondendo la bellezza delle indossatrici e delle fotomodelle con l’impareggiabile fascino di Atrani. A condurre la serata sarà l’attrice Danny Menzez, con ospiti del calibro del maestro Mario Alfano, musicista, e del cabarettista Luca Virago. A completare il parterre degli ospiti ci sarà la scuola di danza “Centro Danza”, diretta da Patrizia Scarpati e Carmen Perrelli.
La vincitrice della tappa di Atrani parteciperà direttamente alla finale nazionale, che si terrà in una location suggestiva come il rinascimentale giardino Scotto di Pisa.
La 41ª edizione del Premio alla Moda “Un volto X fotomodella” si riconferma come uno dei concorsi più glamour d’Italia, dove bellezza, fascino ed eleganza non potevano non fare tappa in uno dei paesi più affascinanti del mondo: Atrani.