Studenti in campo per salvare le Terme di Montesano. Parte dagli studenti dell’istituto Tecnico Economico per il Turismo di Montesano sulla Marcellana (Sa) una iniziativa che coniugati le nemici storiche al recupero delle bellezze del nostro territorio.
Gli allievi, guidatI da un eccellente pool di docenti, hanno aderito al progetto “Ragazzi in aula” della Regione Campania esponendo una proposta di legge relativa alla riapertura delle terme dismesse ed in particolare di quelle di Montesano.
I ragazzi, il 28 maggio scorso, affiancati dalle prof.sse D’Onza Michelina e Fortino Consiglia, in aula consiliare hanno votato all’unanimità per l’approvazione della legge.
La seduta è stata presieduta dal consigliere regionale dott. Tommaso Pellegrino che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa facendosi promotore nella concretizzazione della stessa. Un esempio di impegno per la cultura, che pone la scuola in primo piano per la salvaguardia delle nostre preziosità spesso trascurate.
Con passione e dedizione i giovani hanno dato prova che con la volontà si arriva ai vertici di una politica attiva ed efficace.