Finalmente è terminata questa catastrofica stagione che ha, purtroppo, riportato i granata in B dopo tre anni facendo stabilire anche il record negativo di punti (17) nei campionati a 20 squadre. Perlomeno, nell’ultima gara con il Milan la squadra ha avuto, come con la Juve, un sussulto d’orgoglio terminando in parità la gara (3-3).
Colantuono ripropone in difesa accanto a Pierozzi, Gyomber e Pasalidis, Maggiore e Coulibaly a centrocampo, Zanoli e Sambia quinti, Candreva, Kastanos e Tchaouna in avanti. Partono forte i rossoneri che già , al 2’, sfiorano il vantaggio con Giroud che impegna il portiere granata. Dopo meno di un minuto Fiorillo è prodigioso nel respingere una conclusione di Leao.
Al 22’ clamoroso errore di Fiorillo che su un innocuo traversone di Reijnders si lascia sfuggire il pallone e per Leao è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota. Dopo 5 minuti il Milan raddoppia con Giroud (all’ultima partita con il Milan) che, su angolo di Florenzi, in mezza girata anticipa Gyomber e mette alle spalle dell’incolpevole Fiorillo.
Al 32’ ancora pericoloso il Milan con Tomori che impegna Fiorillo di testa sempre su angolo. Prima della fine del tempo Milan ancora ad un passo dal tris con Theo Hernandez che, di sinistro, dopo un triangolo con Giroud, impegna Fiorillo che, di piede, devia in angolo. Nella ripresa al 60, entrano Simy e Vignato per Kastanos e Candreva.
A sorpresa i granata al 64’ riducono lo svantaggio con Simy che, di testa, indisturbato, sul primo palo, su angolo di Sambia, anticipa la difesa rossonera e batte Mirante. Al 66’ Simy sfiora il pareggio ancora di testa ma Mirante è bravo a deviare sul palo. Calabria, al 77’, di testa, su cross di Pulisic, anticipa Pasalidis e sembra chiudere il match ma, all’87, Sambia, con un bel sinistro dal limite riduce le distanze. All’89’ i granata pareggiano con Simy che batte Mirante che era stato bravo a deviare un sinistro di Tchaouna.
Nel recupero non accade più nulla e la Salernitana termina il proprio campionato avendo subito la bellezza di 81 reti. Il presidente Iervolino, in una recente intervista ad organi di stampa, si è ancora una volta scusato con la piazza precisando che ci sarà un nuovo progetto e che rimarranno solo calciatori che amano la città .
Sembrerebbe che nel giro di una decina di giorni potrebbero essere annunciati nuovo ds e nuovo allenatore. Speriamo bene!!!