La Principessa di Lampedusa, è il titolo dell’ultimo già celebre romanzo ed. Feltrinelli di Ruggero Cappuccio, Autore, Scrittore, Regista, Direttore Artistico del Campania Teatro Festival.
Il video che viene pubblicato è stato gentilmente concesso dallo stesso autore alla nostra Redazione – che lo aveva richiesto pochi giorni fa quando il noto Scrittore e drammaturgo rientrava dalla Sicilia dove era stato impegnato in un tour per conto della casa editrice – ed è stato rilasciato in esclusiva al nostro giornalista Alberto Cicatelli per «Quasimezzogiorno».
Ruggero Cappuccio è…, così scrive di lui Roberto De Simone nel 2001: “…Io sono dell’umore che il Ruggero nostro sia un «cortese» discendente di napoletane ascendenze, di orecchie attente al soffio dei venti che ci recano le volgari sguaiataggini di una Napoli pseudo-melodica neo-avanguardese post-giovanilese modernese, amplificata da piazze plebiscite con sinistri e destri consensi. E grazie a Dio c’è qualche sordo Ruggero amico, che ascolta gli echi di un arcaico presente interiore, compresso dal quotidiano perbene, e ne propone un dissenso aristocratico…”.