“Il delinquente e la bambina” un racconto breve ma intenso, scritto in punta di penna con la sensibilità di una aspirante scrittrice alla sua prima opera letteraria. Lo propone Valentina D’Ambrosio, in settanta pagine curate magistralmente nell’editing e nella cover da Cristiana Danila Formetta, che inaugurano l’iniziativa editoriale I quaderni di Scriptorium, appendice dell’omonima associazione presieduta da Luciana Mauro. E sarà proprio la giornalista e scrittrice a intervistarla, in diretta, sui contenuti del volume, sullo sfondo di una piacevole serata nel suggestivo scenario del ristorante Il Tegamino, in piazza Portanova, diretto da Fiorella Baldi, straordinaria anfitrione di tanti altri eventi realizzati con successo nel suo locale.
La storia riguarda l’amore nato da una semplice fanciulla del popolo e un boss dei quartieri spagnoli. L’uomo torna a Salerno, sua città natale, vede la ragazza soprannominata Biancaneve per il suo candore, e ne resta attratto. Tra i due nasce una relazione impossibile, destinata a finire nel tempo. Tra tenerezze e dolore, si snoda la vicenda che riguarda tante altre donne vittime di amori sbagliati. Il messaggio dell’autrice è avere coraggio e saggezza per salvarsi in tempo da un rapporto malato.
La serata sarà più lieta e invitante sorseggiando l’aperitivo a tema, “Dal rosa al noir”, arricchito da un buffet stuzzicante ed esclusivo, ideato e realizzato dalla bravissima chef Annarita.
Ingresso 15 euro a persona | Prenotarsi presso il locale o chiamando il 388 6575598
Menù della serata
- Risottino al tegamino in rosa,
- spiedino di ciliegine di bufala e chicchi d’uva,
- pizzella fritta ripiena,
- treccina dolce alle mele,
- cocktail in boccale ramato.