(Adnkronos) –
Ad appena 9 anni, sfreccia in pieno centro in sella a una mini moto con una cilindrata da 100 in zona pedonale a Napoli: i Carabinieri denunciano i genitori. È accaduto nell'area pedonale di Largo Berlinguer, quartiere storico San Giuseppe. Il bambino era in sella ad una mini cross a benzina, tra manovre pericolose, zig zag e alta velocità. Tra la folla erano presenti anche 2 carabinieri della compagnia Napoli Centro liberi dal servizio che hanno tentato di fermare il baby centauro. Il bambino, che non ne voleva sapere, ha gettato la mini moto ed è fuggito. L’avventura è durata pochi metri, i carabinieri hanno preso il bambino e lo hanno accompagnato in caserma, dove poco dopo sono arrivati i genitori. Papà e mamma, entrambi del posto, sono stati denunciati per abbandono di minore. Il mezzo – una mini moto con motore a scoppio, tutt'altro che un giocattolo – è risultato essere 100 di cilindrata, paragonabile ad un qualunque scooter che può raggiungere gli 80 chilometri orari ed è stato sequestrato per la confisca. Inoltre, il mezzo è stato sequestrato perché da pista, non immatricolato e privo di targa quindi non può circolare su strada. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Ultime notizie
- Fibromialgia, arte e sorrisi: a Salerno la conclusione del Progetto Benessere nella Giornata Mondiale
- Alimenti, barrette proteiche al collagene per calo peso doppio, studio
- Niguarda Milano, interventi col robot raddoppiati e ‘vivaio’ giovani camici
- Salario minimo, Consulenti lavoro: “Sistema retributivo italiano tra più completi in Europa”
- Convegno al Liceo Scientifico “Bonaventura Rescigno” di Roccapiemonte “Chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva nei giovani – Miti, fatti e misfatti”
- A Nocera L’ESSERE E L’UMANO presenta “Cuore di mamma” La Compagnia Artenauta Teatro mette in scena opere e autori che hanno parlato di maternità
- Gaza, Netanyahu: “Entreremo con forza nella Striscia nei prossimi giorni”
- Maker Faire Rome 2025, aperte tutte le call