Anche quest’anno torna il corso di formazione gratuito organizzato da AIL Salerno insieme alla Scuola del Volontariato AIL. Il corso si terrà venerdì 30 maggio dalle 15:30 alle 19:30 e sabato 31 maggio dalle 9:00 alle 18:30 presso la Casa del Volontariato in via Filippo Patella, 2/6 – Salerno.
L’obiettivo è far nascere dei volontari sereni, consapevoli e competenti, insegnando loro i principi e i valori fondamentali del volontariato, per realizzare in maniera efficace la mission dell’associazione. Il volontario viene preparato per l’indispensabile compito di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie oncoematologiche, sviluppando la capacità d’ascolto e la comunicazione assertiva, necessarie per instaurare una buona relazione d’aiuto.
Il programma di studio comprende una formazione di base tenuta da volontari esperti, da psicologi e da personale sanitario e una formazione continua fatta di incontri con esperti, colloqui e tutoraggio con supervisione delle attività. Con il corso di formazione, i volontari di AIL Salerno avranno la possibilità di acquisire anche alcune nozioni scientifiche sul sangue e sulle malattie oncoematologiche, con la collaborazione di medici e professionisti del settore, oltre a temi legati al marketing, utili durante le manifestazioni nazionali e le raccolte fondi.
Per info e iscrizioni: 089 2750969 – info@ailsalerno.org