La Salernitana vince la quarta edizione del trofeo Angelo Iervolino battendo all’Arechi la Reggina con rete di Achik al 50′. Dinanzi ad oltre 4000 spettatori ed una media di circa 5000 collegati via web (dati eccellenti visto il periodo e comsiderando quanto accaduto negli ultmi anni) i granata non hanno offero una prestazione di spessore come è giusto che sia ma già si intravedrono trame e schemi che il mister intende attuare.
La squadra è da completare ( è arrivato Donnarumma intanto ) ma come giustamente evidenziava Raffaele, per la prima di Coppa Italia di domenica 17 contro il Sorrento ( si sconterà la prima delle due giornate a porte chiuse ) l’organico dovrebbe essere perlomeno completato all’80% il che significa ingaggiare 3/4 calciatori in questa settimana.
Mancano all’appello due portieri, un quinto a destra, 2/3 difensori centrali visto che Anastasio può giocare sia come quinto a sinistra che come centrale sempre a sinistra e 3 centrocampisti – si aspetta Tascone del Cerignola fedelissimo di Raffaele – (De Boer, Varone e Capomaggio non hanno sostituti considerando che Knezovic è più un trequartista. In attacco dovremmo essere a posto con Inglese (che dovrebbe essere il nuovo capitano), Ferrari, Liguori e il jolly Achik.
Ad oggi, però, sembra, come già accaduto negli anni precedenti sia quella di liberarsi degli onerosi ingaggi di Sepe, Daniliuc, Lovato, Maggiore ed in misura inferiore di Tongya e Legowski. E’ chiaro che il compito che attende Faggiano è arduo ma confidiamo nelle sue capacità per poter portare a compimento, quasi certamente nelle ultime ore di mercato, tutte queste cessioni o in alternativa qualche risoluzione di contratto.
E’ stata anche lanciata la campgna abbonamenti con prezzi ovviamente appetibili. Vedremo come risponderà la tifoseria. Domenica prossima ci attende il Sorrento per la prima gara ufficiale della stagione e, quindi, per i primi giudizi sulla squadra.