Continuano con successo gli appuntamenti della III edizione della rassegna “Estate al Borgo” a Sant’Agata dei Goti (BN). Sabato 19 luglio 2025, alle ore 21:00, piazza Sant’Alfonso ospiterà l’atteso concerto de La Posteggia Napoletana, formazione musicale impegnata a far rivivere le atmosfere e le sonorità più autentiche della canzone classica napoletana.
L’incontro musicale si svolgerà nello scenario affascinante del centro storico santagatese, tra melodie intramontabili, serenate, stornelli e brani che evocano tutto il calore e la passione della tradizione musicale partenopea.
Il Dott. Giovanni Pollastro, Assessore alla Cultura, Turismo e Centro Storico del borgo, ha dichiarato:
Gli spettacoli che ogni sabato di luglio l’a.c. ha messo in campo sono rivolti all’importanza di preservare e promuovere il patrimonio culturale sottolineando il ruolo della musica come veicolo di potenziale economico e turistico derivante dalla valorizzazione di questo patrimonio.
D’altra parte il centro storico, sta vivendo un periodo di spopolamento, sono rimaste solo persone anziane e iniziative come queste servono per far trascorrere qualche ora di spensieratezza e occasioni di incontro e coesione tra i cittadini oltre che opportunità di guadagno per le attività commerciali.
La serata rappresenta, quindi, un’occasione imperdibile per cittadini, visitatori e appassionati della buona musica e delle tradizioni popolari per trascorrere una piacevole serata d’estate, immersi nell’atmosfera accogliente e ricca di fascino di Sant’Agata de’ Goti.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.