FISCIANO (SA) – Si terrà lunedì 28 luglio 2025 alle ore 10.30, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del Campus universitario di Fisciano, la conferenza stampa di presentazione dell’European Universities 3×3 Basketball Championship 2025, evento sportivo di rilievo internazionale che vedrà protagonista l’Università degli Studi di Salerno.
Organizzata in collaborazione con CUS Salerno, Adisurc, con il supporto della Regione Campania, della FederCUSI e della FISU, e sotto l’egida dell’EUSA – European University Sports Association, la manifestazione porterà a Salerno oltre 250 tra atleti e tecnici, 44 squadre provenienti da 33 università di 17 nazioni europee, per un totale di 130 gare ufficiali.
I Campionati si svolgeranno dal 1° al 5 agosto 2025, ma l’evento non si limiterà alla dimensione sportiva: il programma prevede infatti una ricca serie di appuntamenti culturali e momenti di intrattenimento pensati per coinvolgere attivamente pubblico e territorio.
Alla conferenza stampa interverranno:
-
Prof. Vincenzo Loia, Magnifico Rettore dell’Università di Salerno
-
Avv. Lorenzo Lentini, Presidente CUS Salerno
-
Adam Roczek, Presidente EUSA
-
On. Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente della Regione Campania
Al termine dell’incontro sarà possibile realizzare interviste con i relatori. L’appuntamento rappresenta un’importante occasione per conoscere da vicino una manifestazione che coniuga sport, formazione e valorizzazione del territorio.