L’Unione Italiana Tiro a Segno (UITS), associazione sportiva affiliata al C.O.N.I., ha da poco concluso le finali dei Campionati Italiani Individuali 2025, divisi nelle categorie uomini, donne, master uomini, master donne, juniores uomini, juniores donne, ragazzi, allievi e para.
Le gare degli atleti tiratori sportivi si sono svolte presso la Sezione Tiro a segno Nazionale di Roma in Viale Tor di Quinto, nei giorni dal 17 al 28 settembre 2025. Alle finali dei Campionati italiani le ammissioni sono state effettuate in base alle norme del Programma Sportivo Federale in corso, tenendo conto della suddivisione in gruppi di merito o fasce di età. Tutte le gare (competizioni dove non sono previste le finali) e le qualificazioni (competizioni al termine della quale è prevista una finale) dei Campionati Italiani sono state disputate secondo il vigente regolamento tecnico Ed.2023.
Anche la Sezione Tiro a Segno Nazionale di Eboli ha un importante gruppo sportivo e diversi atleti tiratori hanno partecipato alle gare romane e hanno dato lustro alle specialità sportive di tiro alle quali hanno partecipato.
Per la Sezione di Eboli si sono classificati per i Campionati: Roberto Siniscalchi nella specialità di Pistola Grosso Calibro categoria Master Uomini gruppo unico; Guglielmo Mazzarella nella specialità di Carabina Libera a terra tre posizioni categoria Master Uomini gruppo unico; Donato Carfagno nella specialità di Pistola aria compressa metri 10 categoria Uomini gruppo B, nella specialità di Pistola grosso calibro categoria Uomini gruppo A, nella specialità di Pistola Sportiva categoria Uomini gruppo A e nella specialità di Pistola Standard categoria Uomini gruppo B.
I risultati più importanti sono stati quelli di Donato Carfagno che si è classificato al Terzo posto Pistola Grosso calibro Categoria Uomini gruppo A e al quarto posto nella specialità di Pistola Standard Categoria Uomini gruppo B.
A Donato Carfagno, a Guglielmo Mazzarella e a Roberto Siniscalchi vanno i migliori auguri per aver sportivamente gareggiato e lodevolmente svolto il proprio dovere di atleti per aver partecipato alle finali del Campionato Italiano 2025. Ancora una volta la Sezione Tiro a Segno Nazionale di Eboli si è fatta onore con i propri atleti in diverse discipline e specialità sportive del tiro a segno.