Sabato 4 maggio, ore 10:00, a Napoli, in piazza Ottocalli presso la sede operatova del Centro SS. Giovanni e Paolo  si e’ svolta la manifestazione “Una pergamena della solidarietà – Città di Napoli“, un evento organizzato dalla Associazione Alec e dal Centro SS Giovanni e Paolo, patrocinato dal Comune di Napoli.
La manifestazione, giunta alla settima edizione, nel corso degli anni ha premiato ambasciatori, istituzioni, sacerdoti, religiosi, giornalisti insegnanti, liberi professionisti, volontari ed altri rappresentanti della società civile che si sono distinti a favore degli ultimi attraverso il loro lavoro, attività , impegno e altro.
Tra i premiati per l’anno 2024 molti cittadini salernitani che hanno ricevuto il riconoscimento dalle mani della Presidente Zeneida Sierra: l’avvocato, docente ed orientatore Alfonso Angrisani, il Sostituto commissario coordinatore della Polizia di Stato Angelo Pironti, Il poeta e commercialista Alfonso Gargano, il giornalista Stefano Pignataro, la giornalista e conduttrice Tv Rossella Graziuso, la pedagogista e docente Angela Marigliano, il Parroco di Santa Maria ad Martyres Padre Giorgio Terrasi.
Questa manifestazione ha dimostrato ancora una volta che il cuore generoso della comunità è il vero motore del cambiamento sociale. In un momento in cui la solidarietà è più importante che mai, è fondamentale celebrare e incoraggiare coloro che si dedicano con passione a rendere il mondo un posto migliore per tutti.