Si conclude il 1 dicembre con il concerto “Sicignano in Musica” la rassegna del 2023 di MusicAccanto, progetto ideato dalla Fondazione di Comunità Salernitana, che devolverà l’incasso al fondo per le attività giovanili.
È proprio sui giovani talenti del territorio che il direttore artistico Matteo Saggese punta l’accento. I musicisti si esibiranno sul palco della sala comunale polivalente di Zuppino.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’associzione LaCausaEffetto, Alburnus, e il patrocinio del Comune di Sicignano degli Alburni in provincia di Salerno, sarà un racconto in musica eseguito da Francesco Doto (musica classica napoletana), la coppia Carmine Rosolia e Lau Fortino (musica classica) e Marianna Ricciardi e Vito Pierro (musica popolare).
Un ospite d’eccezione, il maestro Mauro Di Domenico che esprime con la sua chitarra dallo stile singolare, la storia e gli incontri di tradizioni musicali differenti.
“Il futuro della musica e di Sicignano degli Alburni è nei giovani – ci tiene a precisare il direttore artistico – è a loro che dobbiamo far spazio e a cui dobbiamo lasciare una buona eredità”.
—
Ingresso: costo biglietto € 10.00
Info:
Antonio +39 388 738 3511:
Marina +39 339 448 7097
Rocco +39 393 095 7152