Dal 6 al 12 febbraio si svolge la 24ª Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF) organizzata dal Banco Farmaceutico!
Ogni anno il Banco Farmaceutico raccoglie e recupera medicinali da donatori e aziende per consegnarli ad oltre 1.800 realtà assistenziali che si prendono cura delle persone in difficoltà economiche che riguardano ormai tutte le famiglie, povere e non povere, ma quelle povere risentono maggiormente della crisi che dura da anni e dell’inflazione degli ultimi mesi.
Per dare un aiuto concreto a chi ha bisogno, servirà il coinvolgimento di almeno 5.000 farmacie. Ad oggi, siamo ancora distanti da questo numero, ma confidiamo nell’aiuto, generosità e solidarietà dei Farmacisti, i quali potranno aderire compilando il seguente MODULO ADESIONE o chiamare il n. +39 02 70104315
Le persone fisiche che vorranno partecipare in qualità di Volontari, essenziali non solo per gestire la Raccolta ma per esprimerne il senso più profondo di solidarietà possono farlo cliccando qui: ADESIONE VOLONTARI
La GRF si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio di AIFA e in collaborazione con Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute, Egualia – Industrie Farmaci Accessibili. Intesa Sanpaolo è Partner Istituzionale dell’iniziativa. La GRF è realizzata grazie all’importante contributo incondizionato di IBSA Italy, Teva Italia, EG Stada Group e DHL Supply Chain Italia e al sostegno di DOC Generici, Accord Healthcare, Piam Farmaceutici, Zentiva Italia e Zuccari.
La Raccolta è supportata da RAI per la Sostenibilità – ESG, Mediafriends, La7, Sky per il sociale, e Pubblicità Progresso.
Per maggiori informazioni consultare il sito web: BANCO DEL FARMACEUTICO