La ragazza dai capelli d’argento prosegue il suo viaggio di presentazione e conoscenza con il pubblico dei lettori. Il personaggio rappresentativo del libro di Anna Cappuccio «IL POTERE DELLA NARRAZIONE», edito da LE SCATOLE PARLANTI, torna a Battipaglia.
Dopo un primo ciclo di presentazioni tra le province di Salerno e Benevento, infine nel Lazio, tra i filari di un vigneto maremmano, il libro e la sua autrice, saranno presenti sabato 21 ottobre alle ore 18:00 nel teatro IL PICCOLO di Battipaglia per un incontro intervista con la giornalista Benedetta Gambale.
La dr.ssa Anna Cappuccio, battipagliese, psicoterapeuta e autrice del libro, vanta una lunga esperienza nel lavoro psicoterapeutico, particolarmente nell’approccio di gruppo, con i minori e con gli adulti,  che ha sviluppato attraverso l’esperienza di FABULANDO, un percorso esperenziale di psicanalisi gruppale  di esplorazione del profondo attraverso la narrazione, il racconto e la fiabaterapia. La creazione del libro è stata una naturale evoluzione di questa felice esperienza che si solidifica sempre più nel tempo.
Dice l’autrice:
C’è un potere straordinario nelle storie che ci raccontiamo, nelle fiabe che ci accompagnano sin da bambini, aprendo le porte del nostro mondo interiore e permettendoci di esplorare i sentimenti e le emozioni più profonde: l’affetto, la paura, la rabbia; ascoltando i propri bisogni e desideri, accogliendo la parte infantile di noi esplorando gli errori, concentrandoci sulle capacità . E quindi perché sono importanti le fiabe? Vanno raccontate e in che modo? Sono un’esclusiva dell’infanzia o raccontano anche il mondo degli adulti? Sono domande a cui darò una risposta attraverso l’esplorazione del libro, tra narrazione e manuale scientifico, e il dialogo con il pubblico.
Appuntamento quindi a sabato 21 ottobre ore 18.00, presso il teatro IL PICCOLO con IL POTERE DELLA NARRAZIONE